+39 349 18 02 512
Lun-Ven: 10 -21 Sab: 10-13
info@annalisabertuzzi.it

Mi presento

  1. Mi chiamo Annalisa Bertuzzi e sono una psicologa psicoterapeuta. Ho scelto questo lavoro per passione, perché amo venire in contatto con le storie delle persone.

  2. Mi occupo di:

    • promuovere il benessere psicologico e favorire l’evoluzione personale; ti aiuto insegnandoti a valorizzare le tue risorse, affrontando al meglio le sfide di tutti i giorni.
    • curare gli stati di malessere, intervenendo sui problemi che ti tolgono serenità e interferiscono con la qualità della tua vita.
  3. Lavoro con adulti e adolescenti, svolgendo attività di sostegno psicologico individuale, di coppia e di gruppo.

  4. Ricevo presso il mio studio a Roma, quartiere Montesacro Nuovo Salario. Sono disponibile a consulenze on line tramite Skype.

Annalisa
FAQs

Domande frequenti


Ho raccolto in questa sezione alcune delle domande che mi vengono rivolte più di frequente.

Se hai altre domande, dubbi o curiosità contattami per avere ulteriori informazioni o per fissare un colloquio conoscitivo.

Lo psicologo è un esperto della relazione di aiuto. Ti ascolta in modo empatico, senza giudicarti, e ti fornisce un supporto professionale tagliato sulle tue esigenze.

No, lo psicologo non prescrive farmaci, cura attraverso il colloquio clinico.
Se durante il percorso si dovesse rendere necessario il ricorso ai farmaci, lo psicologo si avvale della collaborazione di un medico con cui concorda la prescrizione del supporto farmacologico più indicato.

No, lo psicologo può aiutarti non solo ad curare un problema, ma anche a promuovere il benessere e a migliorare la conoscenza dei tuoi bisogni, rendendoti più sereno e sicuro di te.

La durata di un percorso psicologico è variabile, dipende dalla persona e dagli obiettivi del percorso. Per essere efficace un percorso non deve essere per forza molto lungo: a volte possono bastare pochi incontri per intervenire con successo su di una situazione di difficoltà.

Il costo delle sedute di consulenza fa riferimento al Tariffario dell’Ordine degli Psicologi. Il primo colloquio conoscitivo ha un prezzo ridotto.

Contattami per un colloquio

Prendi un appuntamento